Finanziamenti neoiscritti

Condividi
Link Copiato ✅
Stampa
Immagine categoria madre

L’Ente ha stipulato con la Banca Popolare di Sondrio (BPS) una convenzione per la concessione di finanziamenti per esigenze personali riconducibili all’attività professionale, riservati agli iscritti da meno di 10 anni.
L’ENPACL si fa carico degli interessi relativi al finanziamento.

Come presentare la domanda

La richiesta va effettuata esclusivamente in modalità telematica, accedendo alla tua area riservata ENPACL e cliccando sulla voce:
“Servizi bancari in convenzione”.

Successivamente, verrai indirizzato al portale dedicato della banca, dove potrai selezionare, tramite la sezione “Servizi richiedibili”, il finanziamento di tuo interesse e avviare la procedura di richiesta.

Dettagli del finanziamento

  • Causale: Personali
  • Destinatari: Iscritti per la prima volta da meno di 10 anni
  • Qualifica richiesta: Regolarità contributiva ENPACL
  • Importo finanziabile: da € 3.000 a € 10.000
  • Durata: da 12 a 60 mesi
  • Periodicità rata: mensile

Tasso applicato

Variabile: Fisso, indicizzato all'IRS lettera di periodo, tasso minimo pari allo spread.

  • Interessi: a carico di ENPACL
  • Spese istruttoria: € 60,00
  • Spese incasso rata: € 3,50
  • Garanzie: fidejussione da parte di ENPACL
  • Esempio rappresentativo: Esempio per un finanziamento pari a € 10.000,00 (36 rate mensili – IRS + 2,50) TAN 4,86% e TAEG 6,41%.

Note importanti

Il plafond annuo complessivo stanziato dall’Ente per i finanziamenti personali dedicati ai neo iscritti nonché per l’acquisto di beni strumentali e funzionali all’esercizio della libera professione è pari a € 5.000.000.

Contatti utili

Consulta la convenzione

📄 Convenzione ENPACL/BPS per l’erogazione di finanziamenti

Torna indietro